FULVIO COLLIVASONE
Private Banker
“L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione.”
O. Wilde
In un sistema complesso ed articolato come è il mondo economico del XXI secolo, il bisogno dei clienti, sia a livello personale che a livello aziendale, non si limita all’offerta finanziaria ma necessita di creazione di valore. L’analisi dei bisogni e la condivisione degli obiettivi è il primo passo per individuare la strategia di gestione consona al raggiungimento dei traguardi della vita.
Dopo oltre 30 anni di esperienza in ambito bancario nelle principali realtà italiane di corporate banking sono entrato a far parte di Fideuram con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il lato consulenziale della mia attività, avendo a disposizione i prodotti di uno dei leader europei del private banking, in relazione con tutte le principali case di investimento del mondo, e che permette di offrire le migliori soluzione per le aziende, per gli imprenditori e per le persone.
“Impara dalle formiche. Le formiche non si arrendono mai anche quando qualcuno cerca di fermarle. Semplicemente trovano un’altra strada. E raccolgono il più possibile quando c’è cibo da raccogliere. Raccogli il più possibile – impara il maggior numero possibile di abilità, sviluppa i tuoi talenti, fai amicizia con più persone che puoi, viaggia più che puoi e condividi più che puoi. Se fai solo quel tanto che basta per tirare avanti in tutte queste cose, non creerai mai la felicità. Tutte le forme di vita si sforzano per raggiungere il massimo potenziale, tranne, a quanto pare, gli esseri umani.”
Ha scritto Jim Roth, e secondo me dovremo assomigliare, magari non fisicamente, alle formiche: instancabili, determinati e con il solo obiettivo di diventare il massimo che possiamo in ogni contesto della nostra vita.
Il mio obiettivo è quello di cercare di portare valore nella vita delle persone.